
Hangar Lab è la sezione under 30 della compagnia Hangar Duchamp, costituita attraverso un lungo provino/workshop e dedicata alla formazione avanzata secondo lo stile e la vocazione del teatro dell’Hangar.
Il progetto, triennale, prevede la messa in scena di spettacoli/performance in spazi alternativi, ma anche il coinvolgimento negli spettacoli della compagnia.
Il team Hangar Lab
Giovanni Borsari
Leonardo Fuscà
Sveva Granieri
Aurora Matarazzo
Agnese Mattei
Eleonora Montevidoni
Luca Piccione
Andrea Ponticelli
Laura Proietti
Spettacoli in scena
Tutti gli spettacoli
3 Manifesti Dada
3 MANIFESTI DADA è una performance costruita su una selezione di circa 30 minuti del testo artistico più folle e rivoluzionario del novecento, i Manifesti del Dadaismo, tradotti da Andrea Martella in chiave performativa, partecipativa e interattiva.
La scelta tra i molteplici scritti di Tzara è caduta sul “manifesto del signor antipyrine”, su “dadà manifesto sull’amore debole e l’amore amaro” e sul folgorante “annesso come sono diventato affascinante simpatico squisito”.
Il cuore a gas
Il debutto della sezione under 30 dell’Hangar è stato IL CUORE A GAS, di Tristan Tzara.
Il progetto Hangar Lab prevede, infatti, un triennio di lavoro sulla Trilogia dell’Avanguardia, con le regie originali di Andrea Martella riallestite nei luoghi prescelti per ogni messa in scena.
Il sostegno di Sinestetica Expo, con la possibilità di sfruttare i luoghi non convenzionali di una libreria, dona all’intero progetto un sapore di sperimentazione che si adatta perfettamente al percorso formativo di questo gruppo di giovani attrici ed attori.
Le Mammelle di Tiresia
Il secondo movimento della Trilogia dell’Avanguardia, dedicato al surrealismo, è stato il capitolo principale del lavoro della stagione 2024/2025 dell’Hangar Lab.
Con la regia originale Hangar di Andrea Martella, “Le Mammelle di Tiresia“, di Guillaume Apollinaire, ha trovato una nuova vita nell’interpretazione di cinque membri del Lab con l’aiuto regia di Vlad Silter.
Provini e Workshop
Non è previsto, al momento, un nuovo provino/workshop.